Pagine

venerdì 18 novembre 2016

DINOSAURI le creature più terrificanti della Terra

Se vi dovesse capitare di passare per Padova in questo periodo non vi potranno sfuggire i cartelloni sparsi un po' ovunque in città sulla mostra dei Dinosauri Giganti che il nostro sindaco (ops ex sindaco) ha generosamente importato dall'Argentina pagandola una fracassata di soldi. Non amo le polemiche quindi le farò tutte d'un fiato: il biglietto costa troppo, la mostra è piccolissima, le ossa dei dinosauri sono per la maggior parte finte, le guide sono pagate una miseria altrimenti non ci stanno coi costi. Ecco! Detto questo, porterò i bambini a visitarla, intanto ci istruiamo leggendo DINOSAURI le creature più terrificanti della Terra di Veronica Ross (Dix Editore) che è un librone ricco di descrizioni e illustrazioni fin troppo realistiche e a volte un po' cruente. Forse proprio per questo ai bambini piace tantissimo! Ve lo consiglio, se non siete particolarmente impressionabili.

Questo post partecipa al VdL di HomeMadeMammma ed è condiviso nel gruppo FB de La Biblioteca di Filippo

3 commenti:

  1. Dirette dirette le polemiche, che condivido in toto... dopo-domani Alice, la mia bimba più grande, ci andrà con la classe. Spero che per loro sia comunque una bella esperienza e non ne rimangano delusi, le loro aspettative sono abbastanza alte e per ora non le ho detto quello che mi hanno riferito gli altri adulti che sono stati a visitarla.

    RispondiElimina
  2. Noi siamo stati tempo fa ad un parco qui in zona, nelle Marche, con enormi esemplari in scala. Ma non c'era altro... intanto ci facciamo una cultura, prendo nota del libro.

    RispondiElimina
  3. Già, vedremo secondo me ai bambini piacerà anche se alcuni compagni di mia figlia ci sono già stati (9 anni) e le hanno raccontato molto schiettamente che non è un granchè...

    RispondiElimina