Pagine

venerdì 23 maggio 2014

A CHE PENSI?: venerdì del libro


Ne hanno parlato praticamente tutti di questo bel libro scritto da Laurent Moreau (Orecchio Acerbo Edizioni) ma in casa nostra è arrivato solo ora. Non si può ignorare "A che pensi?" perché come tutti gli albi di qualità è semplice e molto profondo allo stesso tempo. La grande l'ha sfogliato fino alla nausea e ogni volta ne ha scoperto qualcosa di nuovo. "Per strada, c'è chi passeggia e chi si affretta. Ciascuno con i suoi pensieri, pesanti o leggeri. E tu a che pensi?".
Da notare che in questo libro c'è anche spazio per chi non pensa a niente...

Acquista qui la tua copia di "A che pensi?" aiuterai a tenere in vita questo blog. Grazie.

Questo post partecipa al venerdì del libro di HomeMadeMamma ed è condiviso nella pagina Facebook de La Biblioteca di Filippo.

9 commenti:

  1. E' da un po' di tempo che dico di voler parlare di questo libro ma non l'ho mai fatto. E' bello vero? Le illustrazioni sono magnifiche.

    RispondiElimina
  2. Si ma la cosa più bella è l'occasione che ti offre per parlare coi bambini...

    RispondiElimina
  3. Davvero un bel libro ne avevo parlato anch'io qualche tempo fa... e davvero non ci si stanca di sfogliarlo e individuarne dettagli e fantasticare sulle vite dei personaggi.

    RispondiElimina
  4. chissà perché quando me lo chiede Facebook mi irrito, ma leggerlo in quelle immagini mi mette pace... mhm bello questo suggerimento! ideale per la lettura ad alta voce!

    e avrei potuto booknominarti! mannaggia, ma quando devi pensare a 5 non ti vengono i mente tutti... perché magari vedi i nomi e non li ricolleghi ai loro blog:( alla prox;)

    RispondiElimina
  5. L'ho intravisto in biblioteca l'ultima volta che siamo state in Italia ma mi è sembrato per bambini decisamente più grandi della mia... Da che età è adatto secondo te?

    RispondiElimina
  6. Io non lo conoscevo ma mi ispira molto, anche se per proporlo a mio figlio temo che dovrò aspettare ancora un po'.

    RispondiElimina
  7. La questione età è sempre piuttosto relativa. Io l'ho letto alla grande che ha quasi 7 anni ma anche al piccolo che ne ha due. Ad entrambi è piaciuto in maniera diversa, ovviamente! Anche le illustrazioni semplici e colorate e le finestrelle aiutano ad entrare nel mondo dei più piccoli.

    RispondiElimina
  8. ...noi ancora non lo abbiamo letto... faccio mea culpa... ;-)

    RispondiElimina