Questo è un libro di classe, un albo per bambini che piace anche agli adulti ma non a tutti, alcuni potrebbero sbuffare.
L'innaffiatoio di Erika Cunja (Valentina Edizioni) ce l'hanno regalato. Ho apprezzato la finezza del dono, un testo ricercato, poetico, illustrazioni meravigliose, quella carta ruvida e opaca che mi piace tanto. Il mio bambino invece ha sbuffato giusto un po'. Letto una volta non l'abbiamo aperto più. Eppure la storia non è complicata, forse anche troppo semplice e le tavole così belle!
Un innaffiatoio, nato tra gli scaffali di un negozio di fiori, si rende conto di non amare la monotonia del suo lavoro, vuole cambiare e così inizia la sua avventura diventando un portamatite, un cappello, una teiera, un modello per opere d'arte. Troverà il suo posto nel mondo?
Intanto il libro ha trovato posto nei miei scaffali, forse l'idea di diventare un innaffiatoio a mio figlio non lo attirava particolarmente!
Questo post partecipa al VdL di HomeMadeMamma ed è condiviso nel gruppo FB de La Biblioteca di Filippo.


Ciao Silvia! Anche a me è piaciuto tantissimo questo albo. Se vuoi, al seguente link: http://lettureanimate.blogspot.it/2016/05/il-maggio-dei-libri-tra-innaffiatoi-e_31.html?m=1 puoi trovare delle idee per farlo apprezzare anche al tuo bimbo! Un caro saluto e buona lettura, Cristina
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaNon conoscevo questo libro e le illustrazioni mi sembrano davvero deliziose! A volte però quello che piace a noi viene un po' snobbato dai nostri bimbi...
RispondiElimina