PER UN SOFFIO...

Il libro che presento oggi non ce l'ho ancora fisicamente in mano, è una presentazione a scatole chiusa! Mi sono presa questa libertà per due motivi. Il primo è che l'albo in questione è stato premiato alla 13a edizione del Concorso Internazionale di libri per bambini e ragazzi "Sulle ali delle farfalle e dei cigni". Insomma già questo qualche garanzia ce l'assicura. Il secondo motivo è che conosco l'autrice e mi fido della sua professionalità e della sua sensibilità.
Non ho mai avuto il piacere invece di incontrare l'illustratore Alessandro Coppola ma mi è bastato dare un'occhiata ai suoi lavori...vi consiglio di dare una sbirciatina al sito!

"Per un soffio..." di Daniela Rossi e Alessandro Coppola (ed. Marsico Libri) racconta...una storia fatta si solidarietà, aiuto reciproco e coraggio, insegnamenti fondamentali per il bambino di oggi...Una coccinella, un cigno, una farfalla e un soffione sono i protagonisti di un rituale che Benjamina... mette in atto ogni anno. Tramite loro ci giungono i messaggi di Madre Natura...Essa ci parla, sta a noi ascoltarla (dalla scheda di presentazione del libro).



Questo post partecipa al VdL di HomeMadeMamma ed è condiviso nel gruppo FB de la Biblioteca di Filippo.