IO NON SONO COME GLI ALTRI: VdL

Adoro le illustrazioni così, come quelle di "io non sono come gli altri" di Janik Coat (la Margherita edizioni). Nella mia ignoranza quando ho aperto questo libro mi è subito venuto in mente Chris Haughton e il suo Oh-oh!  Magari non c'è nessun legame o nessuno stile comune...che ne so! Eppure gli autori sono entrambi designer, qualcosa vorrà dire, no? 
La Coat comunque con la sua grafica ha creato un libro divertente dove attraverso testi schietti spiattella a tutti, senza tanti giri di parole e moralismi, che nessuno è uguale agli altri. Un concetto di un certo rilievo, mica robetta. 
Così si scopre che se di solito i rinoceronti sono aggressivi, Gianluigi è pacifico oppure se i piranha sono carnivori, Orazio è vegetariano.
Ah, dimenticavo anche questo libro fa parte della lista dei libri proibiti perché guai se si racconta che non siamo tutti uguali. Guai!!!

Questo post partecipa al VdL di HomeMadeMamma ed è condiviso nel gruppo FB de la Biblioteca di Filippo.