FAVOLE PER BAMBINI MOLTO STANCHI: VdL


Oggi parlerò di "Favole per bambini molto stanchi" che poi è anche il titolo del libro scritto da Dente (ill. F. Matticchio - Bompiani). Lui è un cantautore italiano con una voce che non è niente di che, suona senza esagerare ma vende dischi. E allora? Direte voi, la solita storia di quello famoso, neanche tanto bravo, che scrive un libro solo perché ha un nome. Ecco prima di dire tutto ciò (legittimo!) andate ad ascoltare qualche sua canzone. Le parole le sa mettere bene e quindi ci sta che abbia scritto anche un libro. Il confine tra le due cose è davvero labile.

Il libro in questione è una raccolta di storielle brevissime che Dente ha deciso di chiamare favole ma che favole propriamente non sono. Non sono neppure per bambini ma se per caso ci dovesse capitare di leggerne qualcuna ai nostri figli (io l'ho fatto e sono ancora sani!) di sicuro, dovrebbero essere stanchi perché solo un bambino stanchissimo, che crolla nel letto senza più avere la forza di protestare, potrebbe reggere alla lettura di questo libro.

Intendiamoci "Favole per bambini molto stanchi" mi è piaciuto tanto. Dente gioca con le parole come sempre fa nelle canzoni e lo fa bene, benissimo a mio parere. 


Questo è un libro per adulti, è un libro da bagno, messo lì per essere aperto ogni tanto in caso di necessità! 
Le illustrazioni sono una favola!

Questo post partecipa al Venerdì del libro di HomeMadeMamma.