E CON TANGO SIAMO IN TRE: Vdl


Eccoci di ritorno da queste vacanze/non vacanze per parlare di un altro libro proibito che non avevo ancora letto. Mi viene quasi da ringraziarlo 'sto sindaco di Venezia che mi ha permesso di conoscere testi meravigliosi come "e con Tango siamo in tre" di J. Richardson e P. Parnell, ill. H. Cole (edizioni junior). 
Mi sembra assurdo che alcuni possano pensare che un libro come questo non possa e non debba essere letto ai bambini. "E con Tango siamo in tre..." è una storia d'amore commovente e vera perché è accaduto realmente che nello zoo di Central Park di NY due pinguini maschi facessero coppia e desiderassero avere un uovo da covare anche loro come gli altri. E' successo veramente che un guardiano desse loro un uovo vero e che arrivasse Tango.
Non voglio svelare di più. E' una storia che merita di essere letta. E' ben scritta e illustrata magistralmente. Un libro da leggere assolutamente altro che vietare...a meno che non si voglia nascondere ai propri figli la verità sulle cose del mondo!

Questo post partecipa al Venerdì del libro di HomeMadeMamma ed è condiviso nel gruppo FB de La Biblioteca di Filippo.