CRACK! UN ANNO IN CRISI

Ecco ieri sera ho finito l'ultimo romanzo della Murail, giusto, giusto per il VdL. Come sempre la scrittura di questa autrice non mi ha delusa. In "Crack! Un anno in crisi" (Giunti) prende vita una famiglia francese che a vari livelli entra in contatto con la crisi. Il padre al lavoro, la madre con la sua identità d'insegnante. La figlia grande, che è un'adolescente, ha già le sue belle gatte da pelare e il piccolo è troppo intelligente per farsi degli amici. La lettura è gustosa anche per un pubblico adulto. Devo ammettere che io ho un debole per Marie-Aude Murail e tutti i romanzi che ho letto finora mi sono sempre piaciuti. Questa scrittrice ha la grande capacità di catturare il lettore e immergerlo nella storia con leggerezza e ironia. La sua è una scrittura confortevole, non mi viene altro termine. Lo consiglio vivamente.

Acquista qui "Crack! Un anno in crisi" aiuterai a tenere in vita questo blog.

Questo post partecipa al VdL di HomeMadeMamma ed è condiviso nella pagina Facebook de La Biblioteca di Filippo.