ROARRR! RUGGITI PERICOLOSI: Venerdì del libro


Ho trovato questo libro alla Fiera di Bologna. L'ho preso in mano, l'ho sfogliato, ho letto qualche pagina, mi è piaciuto. Ho pensato che nello studio del mio amico dentista "per bambini" (ve ne parlerò) sarebbe stato benissimo e l'ho preso. Il resto l'ho scoperto dopo. "Roarr! Ruggiti pericolosi" di Monika Filipina Trzpil (Sinnos Edizioni) è un libro scritto con un particolare font "LeggimiPrima", di cui la casa editrice ha il copyright, creato per agevolare la lettura dei ragazzi dislessici ma assolutamente adatto a tutti i bambini. Il testo è semplice e le immagini ne aiutano la comprensione. E' la storia di un leone che ruggiva sempre e ovunque ma tutti tendevano ad evitarlo non per paura, nooo! Solo perchè aveva l'alito cattivo! Per sapere come il nostro leone riuscirà a farsi accettare dagli altri, vi invito a leggere il libro che è anche molto divertente. 

Acquista qui la tua copia di "Roarrr! Ruggiti pericolosi" aiuterai a tenere in vita questo blog. Grazie!

Questo post partecipa al Venerdì del Libro di HomeMadeMamma ed è condiviso nella pagina Facebook di  La Biblioteca di Filippo