Mercoledì dell'arte: FUORI PORTA HANDMADE

Ho deciso di ricominciare a partecipare ai Mercoledì dell'arte di Priorità e Passioni anche perchè il tema del mese di dicembre casca proprio a fagiuolo. Ho appena realizzato un più che soddisfacente fuoriporta natalizio che pochi hanno notato (sigh!) e che voglio proprio mettere in mostra quì. In realtà le roselline le ho scopiazzate qua e adattate ad un progetto più casareccio.

In sostanza ho tagliato tanti tondi di feltro della dimensione di un cd (nella foto sono bianchi perchè quelli rossi li ho già fatti) e poi li ho ritagliati a spirale un pò a casaccio.

Successivamente ho arrotolato la spirale su se stessa formando la rosellina e cercando di tenere la parte dietro della rosa il più piatta possibilie così da poterla incollare facilmente. Ho poi fermato l'ultimo lembo con un punto di cucitrice.


Ecco la rosellina fatta (...mannaggia noto solo ora di quanto avrei bisogno di una manicure, faccio pena!)


Ho creato allo stesso modo tante roselline, ho ritagliato da uno scatolone la forma di una ghirlanda, l'ho dipinta, anzi la spennellata volentieri la mia bimba ma non ha voluto posare per la foto dimostrativa!
Abbiamo poi incollato le rose nel cartone con la colla Vinavil. Ho passato come chicca finale un filo di lucine qua e là (Ikea 1,99) e questo è il risultato. Noi siamo molto soddisfatte! Che ve ne pare?