BIGLIETTI DI NATALE: mercoledì dell'arte

Buon Natale a tutti. Ecco, per chi ancora non avesse provveduto, un'idea semplice e da fare con i vostri bambini per creare dei bigliettini d'auguri dell'ultimo minuto. Vi mostro quelli che abbiamo fatto noi.
Innanzi tutto abbiamo disegnato un alberello su un cartoncino bianco e poi l'abbiamo ritagliato.



Abbiamo preso l'impronta dell'alberello nel feltro bianco e poi la mamma con le forbicione grandi l'ha ritagliato tra le proteste della piccola. Che pazienza!


Successivamente abbiamo ritagliato delle pseudo palline da altro feltro questa volta rosso e le abbiamo incollate all'albero. Ecco il risultato:


Abbiamo preso un pezzetto di cartone, ricoperti i bordi con del nastro adesivo colorato e incollato il nostro alberello decorato. Questo è quello che ne è venuto fuori:



Con lo stesso procedimento abbiamo realizzato anche dei chiudipacco e dei bigliettini più piccoli con il cartone al posto della stoffa, tanto per non farci mancare nulla!






Ok, non sono proprio uno splendore ma calcolando l'età della pupa (5 anni) non è niente male. Nel tempo si migliorerà di sicuro...intanto i nonni e gli zii si sciolgono sempre di fronte alle opere d'arte della loro creatura e come dargli torto?
Auguri!
Questo post partecipa al Mercoledì dell'arte di Priorità e Passione.