Presentami un blog

Quest'anno voglio partecipare anch'io alla caccia al tesoro di Mammafelice. Ho già fatto un pasticcio nel suo sito ed ora voglio rimediare. Allora mi presento: sono Silvia e da qualche anno (forse due, non ricordo) ho aperto questo umile blog che parla fondamentalmente di letteratura per l'infanzia. Ogni tanto (irregolarmente) immetto anche qualche pillolina accademica appresa in anni di studio sull'educazione, la pedagogia e la letteratura per l'infanzia nello specifico. Una volta al mese mi sono data il proposito di pubblicare un mio racconto, ma vi dico subito che non ce la faccio mai a rispettare questa scadenza! E non per mancanza di materiale ma per mancanza di coraggio!!! Regolarmente però ogni martedì (negli ultimi tempi) pubblico una poesia per bambini, ogni venerdì partecipo al venerdì del libro di HomeMadeMamma con una piccola recensione e poi quà e là aggiorno questo spazio con notizie sulla lettura ad alta voce, su eventi e curiosità in merito all'argomento libri e dintorni. Basta! Mi pare di aver detto tutto! A presto Silvia