I fiori di Anna



Con questo post inizia la mia partecipazione ai Mercoledì dell'Arte un'iniziativa proposta da Giorgia nel suo blog Priorità e Passioni. Quando ne ho parlato alla mia bimba di 4 anni, l'entusiasmo è stato immediato e si è messa subito al lavoro. Purtroppo la foto non rende merito all'opera! Comunque si tratta di un prato fiorito in quanto l'argomento di questa settimana erano I FIORI. Il tutto è stato realizzato con la tecnica del Frottage, in sostanza i vari fiori sono stati disegnati su un foglio bianco piuttosto leggero, colorati su diverse basi per rendere l'effetto frottage, ritagliati ed incollati su un cartoncino verde che funge da prato. La piccola ha voluto anche inserire delle casette blu per le api "...non si sa mai..." mi ha detto. L'aiuto da parte mia è stato davvero minimo, tutto sommato mi sembra un buon lavoro (cuore di mamma), voi che ne dite?

Ringrazio Giorgia per l'idea.